13 settembre 2017 • Notizia

L’app Nintendo Switch Online supporta ora le chat vocali in background

Ed era pure ora.

Nintendo, come si sa, quando vuole sa fare le cose per bene. Fa ottimi giochi, e pessimi software. Riguardo questi software, per nostra fortuna esiste la possibilità di aggiornarli. E per fortuna, Nintendo non se ne rimane con le mani in mano quando può migliorare un prodotto.

Dopo circa 2 mesi (se non ci credete da un’occhiata qui) Nintendo ha finalmente rilasciato un importante aggiornamento per la propria app companion di Switch, Nintendo Switch Online, che introduce delle funzioni che quest’app doveva possedere fin dall’inizio:

  • Ora la chat vocale proseguirà anche quando vengono aperte altre app
  • Ora la chat vocale proseguirà anche durante la modalità riposo
  • Sono stati risolti altri problemi

Nintendo Switch Online v1.1

Inoltre, da Android 6 (Marshmallow, Nougat e Oreo per la precisione), è necessario disattivare la funzione di risparmio energetico per la app, altrimenti quando il dispositivo entra in modalità riposo verrà disattivata la chat vocale. Per evitare ciò, la stessa Nintendo suggerisce di andare nelle Impostazioni/Altro → Risparmio energetico e disattivare l’ottimizzazione batteria per quest’app.

Nintendo, ma ci voleva così tanto a sistemare, e nemmeno completamente, un’app che interessa parecchio a tutti i giocatori di Splatoon 2? Vabbé, come dire… Meglio tardi che mai.

Via | App StoreGoogle Play Store


Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.