1 agosto 2017 • Uscite del mese

Nintendo Switch, i giochi in uscita di agosto 2017

Scopriamo insieme tutti i giochi in uscita ad agosto sulle console Nintendo!

Quella che stiamo vivendo è forse una delle estati più torride degli ultimi 15 anni. Afa, siccità e temperature esagerate stanno devastando la penisola, e molti di voi avranno saggiamente scelto di passare le proprie giornate tra le sicure mura di casa, magari attaccati al vostro fedelissimo ventilatore. Quale occasione migliore quindi per godersi dei giochi nuovi di zecca, tra un ghiacciolo e una doccia gelata? Scopriamo insieme le uscite più calde del mese di agosto per quanto riguarda il mondo Nintendo!

Sonic Mania

Ci siamo. Sonic sta tornando, e in grande stile per giunta! La storica mascotte di Sega farà la sua comparsa su Nintendo Switch proprio per il pranzo di Ferragosto, con Sonic Mania, capitolo che strizza entrambi gli occhi agli originali capitoli dell’eterno rivale SEGA MegaDrive. La parola d’ordine, non ci soprendiamo più di tanto, è sempre la stessa: velocità! Sonic Mania si presenta al pubblico come un vero e proprio tributo al riccio più veloce della storia dei videogiochi, promettendo tanto divertimento, soprattutto ai fan della serie. Appuntamento al 15 agosto!

Mario + Rabbids® Kingdom Battle

Uno dei titoli che più ha suscitato la curiosità dei giocatori in questo E3 è stato probabilmente l’insolito Mario + Rabbids: Kingdom Battle, un gioco sviluppato dalla sezione italiana di Ubisoft che fonde per la prima volta il mondo dell’idraulico baffuto con quello dei folli conigli dell’universo di Rayman in un gioco basato su combattimenti strategici a turni. Un gioco che già a partire dal trailer sembra essere estremamente divertente, originale e profondo nella sua immediatezza, una bella ventata di aria fresca nel caldo panorama videoludico di agosto. Alcuni fortunati redattori hanno già testato questo gioiellino e hanno rilasciato in questo articolo le loro impressioni. Se invece siete curiosi di provarlo con mano, non vi resta che attendere il 29 di agosto. Che poi è proprio il giorno del mio compleanno: a buon intenditor… 🙂

Autore: Paolo "seemee" Simi

La vita mi ha portato a studiare informatica, ma il cuore appartiene al cinema, alla musica e ai giochini. Creo bei meme involontariamente.