23 maggio 2017 • Notizia

Nintendo manda una speciale lettera ad un fan cieco

Questa storia emozionante ebbe inizio con una semplice lettera mandata da un fan alla Nintendo. Hibiki Sakai è un giovane ragazzo cieco di quinta elementare che ama Nintendo. È ormai in questo stato da quando aveva due anni, ma questo non gli impedì di giocare ai videogiochi. In particolar modo, lui ama la saga di Rhythm Heaven, ed è anche la ragione per cui ha mandato questa lettera a Nintendo.

Ecco la traduzione:

 

Cara Nintendo. 

Ciao. Il mio nome è Hibiki Sakai e frequento la quinta elementare. Sono cieco, ma ho sempre voluto giocare ai videogiochi come tutti gli altri. Ma ci sono moltissimi giochi a cui non posso giocare completamente. Gli unici giochi a cui posso veramente giocare senza problemi sono quelli della serie di Rhythm Tengoku. Sono gli unici giochi che ho apprezzato e giocato totalmente con altre persone, e non ho mai perso. Ho avuto dei perfect score in tutte le versioni: Game Boy Advance, Nintendo DS, Wii, e anche per il 3DS. 

 

Quindi vorrei veramente, ma veramente tanto che voi faceste ancora più giochi della serie di Rhythm Tengoku. E va bene anche se li fate un pochino più difficili! 

Io penso che ci siano moltissimi altri bambini con dei problemi alla vista che vogliano giocare ai videogiochi, ma non possono. Quindi io vorrei tanto che voi sviluppaste molti altri giochi per delle persone disabili così che anche loro possano giocare e divertirsi con altri. 

Io vi ho sempre supportata, Nintendo. 

 

Da Hibiki Sakai

 

La risposta da parte della Nintendo

 

Otto giorni dopo, Nintendo mandò una risposta a Hibiki. Non fu soltanto una risposta semplice, ma impiegarono moltissimo tempo per scrivergli usando la lingua Braille.

 

 

Ecco il testo della lettera:

Grazie mille per averci mandato questa lettera commovente qui alla sede della Nintendo. 

 

Siamo felicissimi di sentire che hai completato perfettamente e ti sei divertito a giocare a Rhythmn Tengoku, Rhythmn Tengoku Gold, Minna no Rhythm Tengoku e Rhythmn Tengoku The Best. 

Abbiamo passato la tua lettera al dipartimento per lo sviluppo della Nintendo. Noi vogliamo continuare a progettare giochi che possano far divertire tutti quelli che ci giochino, quindi grazie per il supporto.

 

 

La Nintendo ci sorprende sempre di più, dimostrando il suo amore verso i fan e viceversa.

Che storia commovente!

 

Fonte: GoNintendo

Autore: Alessandro "Selem" Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Ama i giochi di ruolo e i platform, ma non gli dispiace anche risolvere enigmi alla Phoenix Wright o Professor Layton.