2 settembre 2017 • Notizia

Nintendo insieme con Western Digital per creare microSD ufficiali per Switch

Nintendo e Western Digital Corporation, la principale società produttrice mondiale di dischi rigidi (conosciuta più comunemente per il marchio SanDisk), hanno stretto un accordo per creare micro SDXC da 64 GB e 128 GB adatte per Nintendo Switch.

Le unità di memoria saranno contraddistinte dal marchio Nintendo Switch e SanDisk, e a detta di Tom Prata, vice presidente delle iniziative strategiche di Nintendo America, “…le micro SDXC di SanDisk sono fra le migliori per i consumatori di tutto il mondo. Queste nuove memory card firmate Nintendo provvedono un significante aumento di memoria per i contenuti digitali.”

In effetti dal lancio di Nintendo Switch a marzo di quest’anno la libreria ludica disponibile digitalmente è sempre in costante aumento e sempre più giochi e DLC continuano a riempire il Nintendo eShop, inoltre una micro SD potrebbe essere necessaria per giochi che in futuro richiederanno uno spazio di archiviazione maggiore per poter far godere ai giocatori un esperienza ludica senza intoppi.

Sia la versione da 64 GB che quella da 128 GB saranno disponibili in America a partire da questo ottobre, voi cosa farete? Siete tentati di spendere i soldi per un accessorio ufficiale Nintendo?

Fonte: Pure Nintendo

Autore: Giobbanni

Sostiene che siamo fatti per vivere in ferie, videogiocatore fin dai primi anni novanta, nel tempo libero lavora.