2 aprile 2015 • Notizia

Nintendo Direct 02/04/15

Altro Direct, altro articolo. Questo più weaboo del normale, sì.


Si esordisce subito con il trailer di Mewtwo, come ci aspettavamo. Pare che arriverà per tutti il 28 aprile e per chi avrà il pg gratis il 15 aprile. Ma non è finita qui, perché rivelano un altro personaggio:

lucas

Ebbene sì, torna Lucas. E menomale che Mewtwo doveva essere l’ultimo personaggio in dlc, eh. Ah sì, per riconfermare questa stessa cosa, Iwata ha fatto terrorismo psicologico su Sakurai facendogli aprire un sondaggio per i fan, per far decidere quale personaggio rendere un lottatore (votate Shrek).

Poi hanno parlato di Mario Maker, in onore del 30esimo anniversario della serie. Promette molto bene, e si potranno usare ben 4 temi diversi di Mario: il vecchio originale, Super Mario Bros. 3, World e New.

Altro gioco che arriverà presto su Wii U è il tenerissimo (citazione necessaria) Yoshi’s Whooly World, dove Shibata ci ha mostrato addirittura un amiibo di Yoshi DI LANA.

Altro gioco per Wii U in arrivo e con Amiibo incorporato? Splatoon. In arrivo il 29 maggio, non solo ci saranno gli amiibo delle versioni maschio e femmina degli inkling, ma come edizione limitata c’è anche lo stesso inkling in forma “calamaro”. Ah, e tra l’altro il gioco sembra mostrare una certa tendenza al pay-to-win, per avere certi bonus… mah, speriamo bene.
splattooon

Presto arriveranno dei titoli virtual console di giochi per Nintendo 64 e DS… IN PARTICOLARE DONKEY KONG 64 WOOOAAAAAAAAAH COMPRATELO TUTTI

Ah sì, e poi c’è stata una rassegna di cose molto weaboo: Fire Emblem X Shin Megami Tensei, che sembra molto più Persona che altro, un nuovo Fatal Frame per Wii U, il gioco dell’Attacco dei Giganti su eShop del 3DS, e altro.

Tra l’altro, hanno parlato di un giochino fatto dalla HAL Laboratory chiamato BoxBoy. In pratica sembra che il protagonista sia un Kirby quadrato (si chiama Qbby, guardacaso), e ci sono vari rompicati da svolgere con i quadrati… boh. Also tralasciamo l’ennesimo Pokémon Rumble e gli aggiornamenti della Piazza Streetpass da ebrei, per carità…

Hanno parlato un altro po’ di quella specie di RPG Puzzle Game, quello dove hanno messo anche il crossover con Mario. Si vabbè, avete capito. E poi Code Name S.T.E.A.M..

Altro titolo discusso è stato il nuovo gioco di Fire Emblem, la cui trama consisterà, a quanto pare, dal seguire due sentieri: quello degli orgogliosi Hoshido, o quello degli ambiziosi Nohr. Anzi, può anche darsi che escano due versioni diverse, chissà. It’s okay when Nintendo does it, dicono. C’è anche una loli a caso che ci dà dell’oniichan.

loli

Tralasciando poi una cosa su Animal Crossing che non ho ben capito cos’è ma pare la possibilità di arredare la casa degli animali in maniera molto The Sims, usando… carte? Carte da passare stile amiibo? Boh. Comunque, l’ultimo annuncio è stato un ENTUSIASMANTE SUPER ANNUNCIO SU…… mario kart 8. Parlano di un dlc con robe varie su animal crossing (l’abitante, fuffi, skelobowser…) e poi !!!!!! POTREMO GAREGGIARE AI VELOCISSIMI 200CC OHHHH MYYYY GOOOOOOD GOTTA GO FAST LJHLHLHSADLGKDAJHGLLA

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.