25 settembre 2015 • Notizia

Miyamoto afferma che Nintendo è interessata ed aperta alla prospettiva di realizzare film

Miyamoto si era già espresso poco tempo fa sulla prospettiva che Nintendo cominciasse a sfruttare le proprie IP per produrre adattamenti cinematografici, ma davanti alla telecamera di MTV ha deciso di tornare sull’argomento.

« Abbiamo capito che trasporre un videogioco in un film è molto difficile ed impegnativo, ma dato che Nintendo è una compagnia che opera nel campo dell’intrattenimento pensiamo a come potremmo espanderci fuori dall’ambito dei videogiochi senza esserne limitati. Al momento non abbiamo nulla in lavorazione, ma siamo decisamente interessati ed aperti all’idea. […]
Un lungometraggio? È decisamente un segreto! *ride* Non posso dire nulla a riguardo al momento, ma vedremo. »

Vi ricordo che verso la fine dello scorso anno trapelò un rumor secondo il quale Sony Pictures sarebbe al lavoro su un lungometraggio d’animazione di Super Mario. Vogliamo ancora crederci? Dopotutto, Sony Pictures Imageworks sta attualmente curando il tie-in cinematografico di un altro famoso franchise videoludico, quello di Angry Birds, è così improbabile che Super Mario riceva lo stesso trattamento in futuro? Probabilmente non lo sapremo mai, se non prima di qualche anno, purtroppo.

« Io stesso, due anni fa, ho realizzato un cortometraggio basato su Pikmin e potete vederlo su 3DS e Wii U, se ne siete interessati dovreste farlo. »

Miyamoto ci tiene anche a ricordarci dei film dei Pikmin da lui curati nello storyboard. Quelli possono darci un’idea di come potrebbe essere un film d’animazione made in Nintendo. Li avete già visti? Se vi interessa, l’anno scorso ci scrissi qualche riga a riguardo dopo averli acquistati e visionati.
E a proposito, avete letto l’articolo di The Cartoon Shack che parla proprio di questo argomento?

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.