12 giugno 2017 • Notizia

Minecraft per Switch avrà il crossplay con le versioni mobile, PC e Xbox One del gioco

Durante la conferenza E3 di Microsoft tenutosi ieri a Los Angeles, la Microsoft ha annunciato diversi dettagli per Minecraft, il sandbox creato dalla Mojang.

Uno dei dettagli più importanti annunciati riguarda l’introduzione del Bedrock Engine nell’aggiornamento chiamato Better Together che verrà rilasciato questa estate. Questo particolare engine aggiungerà la possibilità di far interagire fra loro le versioni mobile, PC, Switch e Xbox One del gioco.

Riguardo i dettagli per specifici contenuti delle varie versioni del gioco, come il Super Mario Mash-Up Pack disponibile su Switch e Wii U, un rappresentante del team Minecraft ha detto “Ci stiamo ancora lavorando [se i contenuti specifici per una piattaforma potranno essere disponibili ovunque] e speriamo di potervi offrire ulteriori dettagli man mano che ci avviciniamo alla data di lancio”.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.