26 settembre 2015 • Notizia

Mighty No. 9 ha finalmente una data di lancio, anche in Europa

Il nuovo gioco di Keiji Inafune, il tanto chiacchierato “seguito spirituale” di Mega Man, si è fatto attendere (anzi, si sta ancora facendo attendere, in effetti), anche più del necessario, secondo qualcuno. Il lancio, originariamente previsto per questo mese (anche per Wii U), è stato rimandato causando l’ira dei fan ma soprattutto di chi nel progetto ci ha investito tramite la campagna di crowdfunding che fu appositamente organizzata qualche anno fa per finanziare il gioco (e che fece fruttare al team di sviluppo un budget di ben $3’845’170, una cifra enorme considerando che si tratta di una produzione indipendente).
In ogni caso, non temente, l’attesa è quasi finita! Circa. Voi appassionati e sostenitori del progetto dovrete aspettare ancora sei mesi prima di mettere le mani su questo platform con i robot.

Beh, un pochino di meno in realtà, diciamo QUASI sei mesi. Insomma, Mighty No. 9 arriverà in Nord America il 9 febbraio 2016, mentre gli abitanti del Vecchio Continente si ritroveranno a dover attendere tre giorni extra, dato che il suddetto gioco non sarà disponibile qui da noi prima del 12 febbraio immediatamente successivo.
E quanto alla fantomatica versione portatile, quella per Nintendo 3DS? È ancora in sviluppo per mano di Engine Software (per intenderci, la stessa gente che ha curato i porting per console di Terraria), ma è confermato che non verrà lanciato in contemporanea con le controparti da salotto dello stesso gioco. Questo porting per Nintendo 3DS, comunque, sarà reso disponibile per l’acquisto nel corso del 2016.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.