7 settembre 2015 • Notizia

Lo sviluppo di Pikmin 4 è ufficialmente in corso, ma non si sa per quale console

Pikmin 3 si fece attendere parecchio, ricordate? Più di un’intera generazione di console, per l’esattezza. Ma non temete, sembra che per Pikmin 4 non ci sarà da aspettare così a lungo, fortunatamente,

In un’intervista ad Eurogamer, infatti, Shigeru Miyamoto, la mente che ha concepito questa serie di videogiochi, ha rivelato che Pikmin 4 è “molto vicino al completamento”.
Purtroppo lo Shiggy non ha specificato per quale console questo gioco è stato pensato. Potrebbe essere il Wii U? Oppure sarà uno dei giochi che Nintendo ci mostrerà quando rivelerà al mondo cos’è Project NX? E se si trattasse di un gioco per Nintendo 3DS? Dopotutto Miyamoto ha sempre voluto realizzare un Pikmin da passeggio. Chissà.

A seguito di questa affermazione di Miyamoto, comunque, i PR di Nintendo hanno ribadito il concetto con questa dichiarazione:

« Possiamo confermare che Pikmin 4 è in sviluppo ma questo è tutto quello che abbiamo da dire al momento. »

THE HYPE IS REAL.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.