23 maggio 2017 • Notizia

Level 5 sta lavorando a qualcosa per Nintendo Switch

La rivista giapponese Nikkei Trendy, ha intervistato Akihiro Hino, il presidente di Level 5, compagnia conosciuta per serie come Professor Layton e Yo-kai Watch.

Durante l’intervista si è parlato di Nintendo Switch e quelli di Gematsu hanno fatto una traduzione grezza:

NT: Nintendo Switch, che può essere giocato sia come console fissa che portatile, è stato rilasciato a Marzo

Hino: “Penso che lo Switch sia buono. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è estremamente divertente. È quasi pericoloso. (Ride) In realtà, giocando io stesso con Switch, la mia opinione della console è cambiata molto rispetto a quando era ancora in produzione. Ero esitante sul suo stile “giocabile fuori e dentro”, ma sento che c’è un potenziale considerabile qui.

Comunque, Zelda è molto divertente, perciò me lo porto in giro e ci gioco il più possibile, anche sugli aerei. Il modello che ho ricevuto da Nintendo è quello con i controller rosso e blu, perciò quando lo portavo molto spesso in giro, gli sguardi che ricevevo mi facevano vergognare. Perciò comprai io stesso il controller nero che avevano rilasciato. (Ride)

Penso che lo stile di Switch sia meravigliosamente adatto ai giochi competitivi. Si può giocare stando insieme dal vivo, e anche online. Per esempio, trovo il fatto che gli amanti dei giochi in una compagnia possano riunirsi e giocare a Mario Kart davvero affascinante e interessante. E anche se non posso ancora dire nulla di più preciso, stiamo lavorando a un/dei gioco/i (Nb. Il testo originale giapponese non specifica il singolare o il plurale) per Nintendo Switch.”

Fonte: GoNintendo

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

La sua aspirazione rimarrà sempre quella di tradurre, ma viene spesso beccato in giro sul web a fare ogni volta qualcosa di diverso, ma sempre relativo ai videogiochi... Youtuber, Smasher... E ORA BAZZICA CON QUELLI DI NINTENDOOMED!?