23 maggio 2017 • Notizia Leakato Mario + Rabbids: Kingdom Battle, dettagli sul gioco e nuove immagini

Come riportato dai colleghi di Nintendo World Report, grazie ad una loro fonte rimasta anonima, il tanto declamato crossover tra le serie di Super Mario e dei Rabbids esiste, ed è stato appena leakato.

Sviluppato dalla divisione di Parigi e di Milano di Ubisoft, Mario + Rabbids: Kingdom Battle sarà come vi avevamo precedentemente detto un gioco di ruolo a turni con meccaniche da strategico per Nintendo Switch, con un’uscita prevista per il periodo di agosto e settembre.

Sono state inoltre rilasciate delle nuove immagini, probabilmente pensate per la stampa ed un probabile annuncio per l’E3 di quest’anno, che ci mostrano il cast principale, composto da Mario, Luigi, Yoshi e la Principessa Peach, accompagnati da quattro Rabbids vestiti come i quattro personaggi Nintendo.

Stando a quanto è stato riferito, il gioco sarà per il 65% basato sui combattimenti, lasciando il restante 35% all’esplorazioni dei quattro mondi di gioco, ispirati a quelli della serie dell’idraulico baffuto.

Il sistema di combattimento includerà armi come pistole, e si allontanerà abbastanza da ciò che siamo stati soliti vedere nei vecchi spin-off RPG, proponendo appunto delle meccaniche di gioco più in linea a quelle di uno strategico. Sarà inoltre possibile giocare insieme ad un amico, anche se ignoriamo se servirà acquistare un secondo controller o usare i Joy-Con.

Stando a quanto è stato riferito, la campagna principale dovrebbe durare sulle 20 ore e Ubisoft sembrerebbe essere il publisher del gioco, oltre ad essere lo sviluppatore del gioco e utilizzando il motore grafico Snowdrop, usato in The Division.

AGGIORNAMENTO: Grazie all’insider Laura Kate Dale scopriamo altre informazioni riguardo le meccaniche di gioco. La possibilità di essere colpiti dipende dal proprio grado di copertura (100% non si viene sicuramente colpiti, 50% è un forse), e per attraversare in fretta la mappa si può saltare sui propri alleati.

Peach avrà attacchi corti a distanza, mentre Rabbid Peach rimane mezza coperta con l’aria disinteressata. Rabbid Mario ha uno stuzzicadenti e bacia i propri muscoli.

Fonte: Nintendo World Report

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.