29 settembre 2015 • Notizia

AGGIORNATA: Le versioni “Nintendo Selects” dei giochi per Nintendo 3DS sono in arrivo

Ormai il Nintendo 3DS si ritrova ad avere quasi 4 anni sul groppone, il che è incredibile, vero? Certo, ma non sono qui a contemplare la straordinaria velocità con la quale il tempo trascorre, bensì per farvi notare che man mano che una console si avvicina al suo pensionamento, sempre più giochi cosiddetti “must-have” spuntano sugli scaffali. E ammettiamolo, a volte non è facile riuscire a recuparli tutti, per motivi prettamente economici, principalmente.
Circa questo problema, Nintendo venne  già incontro ai consumatori ai tempi del Wii, lanciando una linea di prodotti “Nintendo Selects” (ovvero venduti ad un prezzo inferiore rispetto alla norma), ma la buona notizia è che ora sta per fare la stessa cosa con la softeca del Nintendo 3DS.

Infatti, i sei giochi per Nintendo 3DS di cui potete vedere le cover-art qua sopra, ossia The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, Yoshi’s New Island, Star Fox 64 3D, Nintendogs+Cats (in tutte le versioni), Mario Party: Island Tour e Mario Tennis Open, saranno tutti disponibili in queste edizioni “da discount” in Europa a partire dal 16 ottobre 2015.
I prezzi non sono stati diffusi, ma teniamo conto che i giochi per Wii appartenenti a questa linea vengono ancora oggi venduti solitamente a 24,90 € l’uno.

AGGIORNAMENTO: A quanto pare c’è stato un errore di comunicazione da parte di Nintendo.

Mario Tennis Open non sarà incluso (almeno inizialmente) in questa linea di giochi in sconto.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.