16 ottobre 2015 • Notizia

La versione 2.2.0 di Splatoon è in arrivo, apporterà delle importanti modifiche

Il 20 ottobre prossimo (lo stesso giorno in cui verrà effettuata una manutenzione completa del Nintendo Network, forse poco casualmente) Nintendo rilascerà finalmente uno nuovo importante aggiornamento di Splatoon che porterà il gioco alla versione 2.2.0, di cui potete leggere il changelog (e vedere qualche video dimostrativo) qua di seguito.

Modifiche alle armi

Verranno applicate modifiche alle armi principali, a quelle secondarie e a quelle speciali.

Modifiche alle Battaglie Pro

Saranno applicate modifiche alle regole di Rainmaker e Tower Control. Leggi i dettagli.

Modifiche ai rank

I giocatori con rank S incontreranno più spesso altri giocatori di rank S, e i giocatori di rank S+ incontreranno più spesso altri giocatori di rank S+.

Modifiche alle mappe

Walleye Warehouse: Verranno applicate modifiche per evitare che i giocatori prendano determinate scorciatoie nella modalità Rainmaker.
Saltspray Rig: Verranno applicate modifiche per evitare che i giocatori possano piazzare Splash Walls in alcuni punti.
Arowana Mall: Verranno applicate modifiche per evitare che i giocatori prendano certe scorciatoie in tutte le modalità.
Kelp Dome: Verranno applicate piccole modifiche per la modalità Rainmaker.
Flounder Heights: Oltre a cambiare la struttura della mappa in Rainmaker, altre modifiche verranno applicate per evitare che i giocatori prendano certe scorciatoie in tutte le modalità e per evitare che vengano piazzate Suction Bombs in alcuni punti.
Hammerhead bridge: Verranno applicate modifiche per evitare che i giocatori prendano certe scorciatoie in tutte le modalità.

Modifiche agli effetti

L’effetto visivo del posizionamento dei compagni di squadra sarà meno visibile.
Il suono di inizializzazione del Inkzooka sarà più facilmente ascoltabile.

Modifiche alle battaglie

Corretto il bug che ricarica leggermente l’inchiostro quando si comincia a ricaricare un’arma Splatling già vuota.
Corretto il bug che non permetteva ai Point Sensors ed ai Disruptors di funzionare in caso di problemi di collegamento (lag).
Corretto il bug con il quale i giocatori erano in grado ti muovere la Torre anche se non vi erano sopra, nuotandoci sui lati.
Sistemati il bug per il quale lo scudo del Rainmaker non subisce dati se è estremamente vicino ad un muro.
Corretto il bug per il quale l’inchiostro attraversa occasionalmente pareti poco spesse.
Corretto il bug che permetteva ai roller di fare danni anche attraverso le pareti poco spesse.
Correttoil bug che permetteva al Kraken di infliggere danni anche attraverso pareti poco spesse.
Corretto il bug per il quale le armi di tipo “Shooter” sparano ad un rateo maggiore quando una specifica arma speciale è in funzione.

Correzione di bug nel Battle Dojo

Corretto un bug che non permetteva gli Splash Wall di bloccare bombe e blaster avversari.

Correzione di bug

Corretto il bug che mostrava statistiche dei danni del Splattershot Jr., Custom Splattershot Jr., N-ZAP 85, e N-ZAP89 più alte di quel che sono in realtà.

Verranno applicate anche altre modifiche per rendere l’esperienza di gioco più piacevole.

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.