13 febbraio 2016 • Sabato Riepilogativo

La settimana di Nintendo [dal 7 fino al 12 febbraio 2016]

Si comincia a intravedere la fine dell’inverno, e pure Nintendo lentamente si sta svegliando dal torpore, in una settimana con poche notizie ma interessantissime.

News

magiana pokémonPartiamo da quella più chiaccherata di tutte: l’annuncio a sorpresa da parte di Corocoro di un nuovo Pokémon, in seguito rivelatosi. L’inizio della settima generazione? Mentre le ipotesi avanzano, il brand Pokémon continua i suoi festeggiamenti prima con l’arrivo in settimana dei primi Mistery Dungeon su Virtual Consmario & sonic ai giochi olimpici di rio 2016ole e nuove info sul peso complessivo  e controller supportati del curioso Pokkén Tournament. Chiudiamo sul brand dei mostri tascabili con una notizia che farà la gioia dei possessori di Splatoon: l’eterna lotta fra fan le edizioni Rosso e Blu diventerà pure uno Splatfest, questa volta internazionale. Che l’inchiostro sgorga a fiotti! (Rosso vince, storia chiusa) splatoon_pokémon

Notizie flash abbastanza interessanti: a sorpresa la versione per Nintendo 3DS di Mario & Sonic ai giochi olimpici di Rio 2016 arriverà ad Aprile, in anticipo rispetto a quella casalinga. Per chi fosse interessato a (ri)giocare The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, sicuramente sarà interessato a sapere le novità e differenze con l’edizione originale per Gamecube, pubblicate sotto forma di video.

splatoon sviluppatoriPassiamo ad analizzare qualche rumor o voce dall’interno della grande N: un insider sembra aver rivelato informazioni sul dev-kit di NX, affermando sopratutto che il lancio entro l’anno è una possibilità concreta. Il presidente di Nintendo Kimishima continua il suo lavoro affermando che il tempo del 3DS non è ancora finito, e che ci sono ancora diversi grossi progetti in sviluppo. Oltre a questo, ha dichiarato come d’ora in poi vogliano spingere ancora di più sulle loro mascotte, facendole uscire dal solo mercato videoludicSuper Smash Bros. for Wii U/Nintendo 3DS artworko.  Per finire, si è promulgato ad elargire complimenti sulle nuove leve dell’azienda, reduci dal successo di Splatoon. Finalmente un passaggio generazionale nella gerarchia interna? Non una così remota possibilità, visto anche le ultime dal maestro Sakurai: finito ufficialmente il mastodontico lavoro su Sm4sh Bros, il nostro si prenderà una meritata vacanza.

Articoli

pokémonsupermysterydungeonCome previsto, i nostri redattori sono sempre più sommersi di giochi importanti di cui occuparsi, tutti rigorosamente per 3DS:  SpykyGyro è riemerso dai dungeon colorati di Pokémon Super Mistery Dungeon, confermando quanto già detto la scorsa settimana, considerandolo uno degli episodi migliori della serie. Sempre in tema emddi dungeon, il nostro Twist ha spolpato il nuovo Etrian Mistery Dungeon, ibrido fra due saghe rinomate che non delude le aspettative, dimostrandosi una sfida degna per i veterani. ffe Con leggero ritardo anche il Flippoh è riuscito a tornare vittorioso con Final Fantasy Explorers, spin-off dell’importale saga rivista in chiave hunting game. Anche con i suoi difetti, questo titolo propone tante ore di sano divertimento, specie se affrontate con amici.

Bravely_Second_End_LayerInfine Phoenny a tempo record ha affrontato il viaggio di Yew e dei Tre Cavalieri, nella corposissima demo di Bravely Second: End Layer per poi passare alla versione completa. Questo corposo antipasto ha già confermato ogni buona impressione sul gameplay del gioco, e aspetta solo di essere scaricato!

Autore: Andrea "Sharkoh" Balena

Viaggiatore di metropoli reali e virtuali, alla ricerca del giusto gusto estetico videoludico e cantastorie in erba (o arabo pazzo) con l’intento di narrare le giuste storie al pubblico che se le merita.