30 settembre 2017 • Sabato Riepilogativo

La settimana di Nintendo, dal 25 al 29 settembre 2017

Ehilà! Qui c’è Mirax, che vi introduce al suo primo sabato riepilogativo! Vediamo un po’ com’è stata questa “settimana di Nintendo”!

Annunci

Spelunker Party! LogoAnche questa settimana i nuovi giochi annunciati sono stati ben pochi… Talmente pochi da essere solo uno in effetti: Spelunker Party! arriverà molto presto su Nintendo Switch. Zen Studio ha invece detto di rimanere sintonizzati per avere notizie su Pinball FX3 su Nintendo Switch… Chissà?
Sono inoltre state aggiunte Call e Joule come DLC per Mighty Gunvolt Burst, ma solo attualmente per la versione giapponese del gioco… possiamo aspettarci un arrivo di questi contenuti aggiuntivi anche da noi?
Con un po’ di ritardo, visto ci era passato in sordina, apprendiamo inoltre da parte di J-Pop l’arrivo qui in Italia nel corso dell’autunno del fumetto Super Mario Adventures, pubblicato ai tempi in più parti sulla rivista Nintendo Power.

Notizie & rumor

Cover L.A. NoireVarie sono invece le notizie di questa settimana, a partire da Take-Two che ha condiviso nuove informazioni di L.A. Noire su Nintendo Switch, continuando con il confronto effettuato da Nintendo News Network della beta di Star Fox 2 con la sua controparte definitiva, rilasciata sullo SNES Mini. Tommy Refenes di Team Meat ha inoltre spiegato i motivi dietro l’assenza di Edmund McMillen nello sviluppo di Super Meat Boy: Forever.
Anche i dati di vendita e le statistiche non mancano, visto che grazie a un report di Japanese Nintendo apprendiamo per certo che tra i possessori giapponesi di Nintendo Switch, un portentoso 80% possiede Splatoon 2. Numeri a dir poco impressionanti.
C’è anche un po’ di rumore, con gli sviluppatori di Divinity: Original Sin 2 che sono interessati all’ultima console Nintendo. Infine, molto più funebre è invece l’annuncio che ci ha dato Nintendo dicendoci quando chiuderà il Wii Shop… riposa in pace piccolo angelo.

Articoli, Doomcast e altro ancora!

Thimbleweed Park Logo

Nella rubrica A ruota libera, l’affidabile Spiky e la nostra new entry Lucas hanno parlato con nientepopodimeno che Kenobit per creare un pregiato articolo sugli alti e bassi della localizzazione di cui consigliamo caldamente la lettura. Non è l’unico incontro tra la vecchia guardia e i nuovi arrivati però, visto che nell’ultimo Doomcast membri freschi e meno freschi si sono uniti per parlare delle tante recensioni che sono state (o saranno) pubblicate sul sito! A proposito di recensioni, qua potete trovare la mia di SteamWorld Dig 2, che dovete assolutamente acquistare. Infine, il nostro Flippoh ci ha parlato nel suo ultimo Scherzendo del malefico piano di Nintendo di convertire innocenti ragazzine in prostitute, puntando su ragazze a dir poco… speciali.

Anche questa settimana la rubrica sta giungendo al termine, perciò vi lascio alle consuete offerte settimanali, con il suo tema “tra palloni e spettri”.
E vi raccomando, se non l’avete già fatto, vedete di iscrivervi al nostro canale Telegram (@Nintendoomed), per rimanere sempre aggiornati con le nostre notizie ed eventuali offerte lampo! Ci vediamo martedì col prossimo Doomcast, oltre che sul sito e sul nostro gruppo Telegram (@ndcommunity)!
Ciao ciao!

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

La sua aspirazione rimarrà sempre quella di tradurre, ma viene spesso beccato in giro sul web a fare ogni volta qualcosa di diverso, ma sempre relativo ai videogiochi... Youtuber, Smasher... E ORA BAZZICA CON QUELLI DI NINTENDOOMED!?