16 settembre 2017 • Sabato Riepilogativo

La settimana di Nintendo, dall’11 al 15 settembre 2017

Ritorna il sabato riepilogativo!

Salve a tutti! Qui è Felkun che vi parla, e vi riporta una rubrica ferma da parecchio tempo, in cui facciamo un riepilogo settimanale sul mondo Nintendo, per chi a causa di impegni non ha potuto seguire ciò che il mondo videoludico Nintendo è stato in grado di offrirci. E quale è il momento migliore se non dopo un Nintendo Direct? Ma partiamo con ordine.

Notizie

Settimana parecchio interessante a livello notizie. Con l’avvento del Nintendo Direct, Nintendo ha ancora dimostrato il suo impegno a migliorare l’offerta disponibile su Switch e su Nintendo 3DS.

Durante il Direct sono stati mostrati molti titoli inaspettati, considerando i rapporti che ha Nintendo con le terze parti a causa del(l’in)successo di Wii U. La comparsa di titoli come DOOM e Wolfenstein II su Switch, assieme alla presenza di Skyrim più volte confermata in passato, non fa altro che confermare la volontà da parte di Nintendo di supportare la piattaforma, rendendo un ricordo i risultati di Wii U. È ancora tutto da vedere, e ovviamente l’arrivo di porting interessanti da parte di Bethesda non ribalterà la situazione, ma è un inizio.

DOOM Cover
Io non mi aspettavo l’arrivo di un titolo simile su Switch, e voi?

Anche il continuo supporto del 3DS da parte di Nintendo lascia un po’ di stucco, con le novità in arrivo in Pokémon UltraSole e UltraLuna, Minecraft: New Nintendo 3DS Edition e Mario Party: The Top 100. Ci si rende conto che Nintendo non scherzava quando ha detto che vuole continuare a supportare la propria console portatile, affiancandola a Switch.

Parlando dei titoli di punta mostrati durante il Direct, non possiamo ovviamente dimenticare il particolare progetto della Square-Enix, Project Octopath Traveler, un particolare RPG definito (a ben vedere) seguito spirituale di Bravely Default, di cui è attualmente disponibile una demo sull’eShop di Nintendo Switch. In casa Nintendo invece abbiamo nuove succose informazioni su Xenoblade Chronicles 2, del quale è stata pure annunciata un’edizione limitata del gioco e un controller Pro ispirato al titolo, e Super Mario Odyssey, il nuovo platform 3D di Mario che definirlo un capolavoro è dire poco.

Sexy Mario Odyssey
Sexy Mario is Sexy

Riguardo proprio Super Mario Odyssey, Nintendo ha pure annunciato una versione di Nintendo Switch dedicata al titolo, con i Joy-Con completamente rossi. E non sbagliate, è un’altra tonalità di rosso rispetto a quelli già disponibili sul mercato! In ambito console in edizione limitata, abbiamo l’arrivo di un New 2DS a tema Pokémon, e il ritorno del NES Mini per l’estate del 2018.

NES Mini
Ancora un annetto, ma tornerà disponibile in negozio

Ma parlando delle console che hanno reso Nintendo l’azienda che conosciamo oggi, sapevate che Captain Falcon doveva essere inizialmente la mascotte del Super Nintendo? Inoltre, vi ricordo che a breve sarà disponibile lo SNES Mini, se siete interessati all’acquisto questa è la vostra ultima occasione!

Prima di concludere con le notizie, vi ricordo infine la disponibilità di un aggiornamento dell’applicazione di Nintendo Switch Online che ora permette di effettuare in background le chiamate vocali, e dell’aggiornamento 3.0 di ARMS che rende disponibile aggiunge Lola Pop al roster di personaggi ed include la possibilità di modificare l’input da assegnare a ciascun tasto, in modo da venire incontro a qualsiasi esigenza.

Recensioni, Articoli e Anteprime

Nonostante il nuovo Metroid sia uscito ieri, non abbiamo potuto recensirlo in quanto Nintendo non ci ha fornito nessun codice per averlo prima che uscisse. Però è in arrivo la Milano Games Week, dove potrete provare Super Mario Odyssey e non solo, quindi rimanete sintonizzati per sapere tutte le prossime novità riguardanti il mondo Nintendo!

Per le offerte della settimana vi rimando al nostro articolo dedicato ad Amazon, così potete spendere e spandere in allegria. Ma altri articoli sono in arrivo la prossima settimana, questo è solo l’inizio.

E questo è tutto ciò che è successo questa settimana, vi eravate persi qualcosa? Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo Nintendo, venite nel nostro canale Telegram (@Nintendoomed).

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.