7 ottobre 2017 • Sabato Riepilogativo

La settimana di Nintendo, dal 2 al 7 ottobre 2017

Ahoy gente, sono Godpirate e vi do il benvenuto alla nostra rubrica La settimana di Nintendo, durante la quale riepilogheremo ciò che è successo durante gli scorsi giorni.

Annunci

La Settimana di Nintendo Level 5

Ad aprire il tutto (e a far praticamente da padrona alla settimana, almeno sul fronte annunci) ci pensa Level 5. La casa di sviluppo nipponica, infatti, ha annunciato non poche novità previste per il 2018; tra un reboot di Inazuma Eleven chiamato Ares, una serie TV per il Professor Layton, e l’arrivo di una nuova serie originale, sarà un bell’anno per i fan di Level 5. Segnaliamo anche l’annuncio del tactical action Fear Effect Sedna per Nintendo Switch, seguito della serie di culto uscita originariamente sulla prima Playstation, l’arrivo dello sparatutto in terza persona Crazy Justice, sempre per la casalinga Nintendo, e la conferma di una versione su Switch di Unsung Story: Tale of the Guardians, RPG tattico sviluppato da Yasumi Matsuno. Per quanto riguardo update e DLC di vario genere, i giocatori di Splatoon 2 possono usufruire di una nuova arma, il Bimbamboom 14-I, e di un nuovo livello, Canale Cannolicchio!

Notizie & rumor

Super Mario Odyssey art2 La settimana di nintendo

Per quanto riguarda le novità della settimana, tra simpatiche chicche, come la notizia di un padre che ha reso il figlio un novello Nintendo 64 Kid (per chi non sa di cosa parlo, date un’occhiata qui), e notizie più consistenti, come l’annuncio del ritorno di Chemical Plant Zone e alcune indiscrezioni in più riguardo il gameplay in Sonic Forces, a smuovere i nostri animi nintendari è il nuovo trailer di lancio per Super Mario Odyssey, cosa che, concedetemi l’osservazione, non fa altro che rendere l’hype per l’uscita di questo gioco (che ricordiamo avverrà il 27 ottobre) praticamente insostenibile. Concludiamo parlando di indie, con Atooi LCC, sviluppatori di titoli come Xeodrifter e Chicken Wiggle, che lascia intendere l’arrivo di nuovi (o vecchi) titoli su Nintendo Switch, e del grande traguardo raggiunto da Stardew Valley, il primo posto in svariate classifiche regionali dell’Eshop, superato solo in Italia da… indovinate un po’.

Articoli, Doomcast e altro ancora!

Snes Mini La Settimana Di Nintendo

Nuovo mese, nuove uscite! E, visto che noi di Nintendoomed ci teniamo al fatto che voi (come noi) rimaniate economicamente dilaniati dai giochi che verranno pubblicati nei prossimi 30 giorni, non è mancato un articolo riepilogativo curato dal buon Seemee che punta a segnalarci proprio quest’ultimi! Nel Doomcast della settimana invece il caro Flippoh, in compagnia di Lucas e Spiky, ci hanno travolto con un’ondata nostalgica parlando dello Snes Mini; e parlando di nostalgia, come non citare la fantastica recensione di Chicken Wiggle, pixellosissimo platform sviluppato dalla sopra citata Atooi LCC, redatta dal nostro Spiky. Per finire, se avete voglia di giocare a qualcosa, ma non volete spendere molto, vi converrà fare un salto per leggere l’appuntamento settimanale di Nintendoomed Shop, il quale ha come tema le terze parti, alla faccia di chi dice che non ne escono!

Per questa settimana è tutto ragazzi, vi ricordiamo di iscrivervi nostro canale Telegram (@Nintendoomed), nel caso in cui voi non l’abbiate già fatto, così potrete rimanere sempre aggiornati riguardo a notizie bomba o offerte lampo! È tutto per oggi, ci rivediamo martedì con il nuovo Doomcast e in seguito con gli altri articoli settimanali, oltre che ovviamente sul sito e sul nostro gruppo Telegram (@ndcommunity)!

See Ya!

Autore: Godpirate

Studente d'Informatica, giocatore da sempre. Sogno di vedere un mio gioco sugli scaffali un giorno, per adesso mi limito ad apprezzare (e non) opere non mie!