29 maggio 2017 • Sito

In attesa del FeComics & Games 2017, arrivano nuove informazioni sull’evento

Per tutti i ferraresi e dintorni, torna anche quest’anno il FeComics & Games, il cui organizzatore e direttore artistico Franco Colla e dell’Associazione Pro Art di Ferrara e Vivo Eventi. La manifestazione quest’anno si terrà il 17 e 18 Giugno nella cornice della meravigliosa città di Ferrara, nota per il meraviglioso centro storico in stile ancora medievale.

Noi di Nintendoomed come precedentemente annunciato saremo media partner insieme a realtà come Nanodà, Orgoglio Nerd, Fantasy Magazine, Comicus, Mondo Japan ed altri, per cui vi proporremo periodicamente alcuni articoli sulla manifestazione, tra cui questo che state appena leggendo.

Al momento il programma della manifestazione è ancora in stesura, ma sono assicurati tanti giochi, stand, attività GDR live e l’immancabile gara cosplay.

Per quanto riguarda noi, chi verrà a trovarci all’interno del nostro stand avrà molto con cui divertirsi, tra le nostre attività organizzate in collaborazione con lo store online EMP, la casa editrice perugina Star Comics ed altri partner non ancora annunciati e i tornei su console Nintendo in giochi come Pokémon Sole e Luna.
I fan potranno inoltre incontrare parte del nostro staff, il quale sarà presente allo stand e scambiare loro quattro chiacchere. Durante l’evento ci occuperemo inoltre di intervistare vari ospiti e giocatori, nonché filmare le nostre attività, le quali andranno poi caricate sul nostro canale YouTube.

L’ospite più atteso sarà lo special guest e padrino del FeComics & Games, il Produttore Diego Vida in rientro dalla Cina dove ha da poco concluso lei sue ultime produzioni. Tra i progetti recenti si ricordano il videogioco Dropzones e Bloodstained, successore spirituale dei Castlevania bidimensionali più recenti come Symphony of the Night o Order of Ecclesia per Nintendo DS, dove ha lavorato come Game Producer e nella sua carriera in computer grafica si notano produzioni hollywoodiane quali Mission Impossible, Fast and Furious, Need for Speed per il suo apporto negli effetti visivi, e regista di serie TV e Tokusatsu giapponesi con effetti speciali.

Tra gli sponsor della manifestazione troviamo Star Comics diretta da Claudia Bovini, storica Editrice che da anni con la sua azienda distribuisce fumetti dal Giappone, i manga più belli che fra le altre cose saranno messi in palio per i vincitori delle rispettive gare in programma quali Cosplay, Videogames, e Comics premiati dal Produttore Diego Vida, padrino del FeComics & Games.
Ricordiamo di visitare il sito della Star Comics non solo per gli acquisti online e nei loro negozi ma anche per le date dei loro eventi così potrete incontrarli direttamente in fiera.
www.starcomics.com

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.