4 febbraio 2016 • Notizia

Il supporto degli sviluppatori di Nintendo s’è messo in contatto col creatore di Undertale

Oggi parliamo di Undertale, il gioco di ruolo di fattura “indie” poco convenzionale che è rapidamente diventato una sorta di fenomeno di costume internettiano. Le persone vanno pazze per questo singolare gioco e in molti hanno a lungo chiesto che il gioco venisse rilasciato anche su console (al momento è disponibile esclusivamente su PC). E sembra che a proposito qualcosa si stia finalmente smuovendo.

Akinwale Lakeru, un impiegato di Nintendo of America che si occupa di fornire supporto agli sviluppatori, ha contattato il creatore di Undertale, Toby Fox, via Twitter.

https://twitter.com/Sempuukyaku/status/694643920001585152

“Ehi, @FwugRadiation [pseudonimo con il quale è noto Toby Fox]!  Puoi contattarmi appena hai tempo? Fammi sapere se ti va bene :)”

Nintendo vuole forse discutere di affari? Ricordiamo che Nintendo of America è nota per fornire supporto a giovani sviluppatori indipendenti meritevoli (ad esempio, letteralmente regalarono un dev-kit del Wii U agli sviluppatori di Shovel Knight quando la campagna di raccolta fondi su Kickstarter del gioco era ancora in corso).

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l’aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.