18 febbraio 2017 • Notizia

Il NES Classic Mini ora può emulare anche i giochi per Nintendo 64

La scena homebrew del NES Classic Mini sembra non volersi proprio fermare. Recentemente vi avevamo segnalato che era stato reso compatibile e funzionante il famoso multi-emulatore RetroArch.
Da poco è disponibile un nuovo aggiornamento per il suddetto emulatore, tra le cui novità abbiamo la compatibilità dei giochi del Nintendo 64. C’è ancora abbastanza strada da fare per avere un’emulazione migliore, ma è incredibile quello che si è riuscito ad ottenere.

Di seguito trovate un video pubblicato dall’utente di YouTube Microtic, che mostra l’emulatore in azione.

Dobbiamo proprio dirlo: la presenza di software open source sta facendo faville fra gli appassionati di modding, rendendo questa console un vero gioiellino per gli appassionati del genere.

Con la smentita della cessione di produzione di NES Mini, avere una console Nintendo che supporti giochi come Game Boy, SEGA Mega Drive, e perfino il Nintendo 64 a 60 € si fa sempre più allettante, non trovate?

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.