22 marzo 2017 • Notizia

I difetti dei JoyCon erano causati da una differenza di produzione

Se siete fra gli sfortunati con il JoyCon sinistro che si disconnette spesso dal vostro Switch, Nintendo ha una bella notizia per voi.

Nintendo ha riconosciuto il problema di questi JoyCon e, chiunque segnali il problema, vedrà il proprio controller sostituito gratuitamente dall’azienda.

Non sono presenti problemi di design con i JoyCon, e non è in corso nessun tentativo di riparazioni o sostituzioni retroattivi. Una differenza nella produzione ha causato l’interferenza del segnale in un numero limitato di JoyCon sinistri. Superare questo difetto non sarà un problema, in quanto è già stato identificato e corretto a livello di fabbricazione.

Abbiamo determinato un semplice fix da effettuare per aumentare la connettività di ogni JoyCon affetto dal problema.

Potrebbero esserci ulteriori ragioni per cui i consumatori stanno avendo problemi di connettività con i JoyCon. Chiediamo a tutti i consumatori di contattare il nostro sistema di supporto in modo da determinare se è necessaria una riparazione. Nel caso di esito positivo, i consumatori possono mandare i propri controller direttamente a Nintendo che vedrà, gratuitamente, di riparare i controller entro una settimana. I tempi di riparazione possono variare in base alla regione.

Un report della CNET suggerisce che la Nintendo, per riparare i controller, non fa altro che inserire un piccolo pezzo di schiuma conduttiva all’interno del JoyCon. Chi non volesse attendere Nintendo può provare la riparazione fai-da-te, altrimenti basterà contattare direttamente la grande N facendo presente che si tratta di una differenza di produzione e non un difetto di design.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.