1 agosto 2017 • Notizia

Hey! Pikmin include un simpatico riferimento a Donkey Kong Land

Ma di preciso, a cosa si riferisce?

Il da poco uscito nei negozi Hey! Pikmin sta intrattenendo in questi giorni i fan della serie su Nintendo 3DS, e come di consueto, cominciano a saltare fuori diversi easter egg e riferimenti ad altri giochi provenienti dal passato di Nintendo.

Come riportato dal tweet di KremlingForce, all’interno del gioco è possibile trovare una cartuccia di Donkey Kong Land per Game Boy, gioco realizzato allora da RARE e ripubblicato negli ultimi anni su Nintendo eShop. Come fa notare l’utente, è molto interessante il titolo affibbiato dal Capitano Olimar all’oggetto, Partnership duratura, il quale potrebbe essere un riferimento al rapporto tra i due protagonisti, Donkey Kong e Diddy Kong, così come all’allora collaborazione tra Nintendo e la casa di sviluppo inglese, prima che questa venisse acquistata da Microsoft.


Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.