6 febbraio 2017 • Notizia

Fire Emblem Heroes: quasi tre milioni di dollari guadagnati al lancio

Pochi giorni fa è uscito Fire Emblem Heroes, nuovo titolo per smartphone di Nintendo disponibile sugli store di Google ed Apple. Il nuovo gioco, come ormai consuetudine di Nintendo in questo settore, ha subito attratto a sè i cuori dei possessori di cellulari di tutto il mondo, raggiungendo un guadagno complessivo di circa 2.9 milioni di dollari, tramite le microtransazioni, durante le sue prime 24 ore di vita. I dati provengono da Sensor Tower e, pur non essendo ufficiali, si avvicinano di molto alla realtà dei fatti.

fire-emblem-heroes-first-day-revenue

I numeri sono nettamente inferiori di quanto visto con Pokémon GO e Super Mario Run, ma si tratta pur sempre di serie simbolo di Nintendo e del panorama videoludico generale, tra i quali Fire Emblem non fa comunque una brutta figura, superando di molto i guadagni della prima giornata di Clash Royale. C’è da capire se questo successo riuscirà a mantenersi costante nel tempo, oppure se il numero di utenti andrà a scendere in breve tempo, ma si tratta comunque di un risultato straordinario.

Fonte: GoNintendo

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all'età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.