17 settembre 2015 • Notizia

Ecco un livello di Super Mario Maker ispirato al Konami Code

E niente, di geniacci che di fantasia ne hanno da vendere ce ne sono sin troppi su Super Mario Maker, ormai è evidente.
Dopo il livello che ricostruisce in maniera fedelissima il primo dungeon di The Legend of Zelda per NES, eccone uno basato interamente attorno al Konami Code.

Non sapete cos’è il Konami Code? Oh, quanta pena provo per voi. Si tratta di un cheat code composto da una combinazione di tasti che, una volta eseguita, dà al giocatore diversi vantaggi in molti dei giochi pubblicati da Konami negli anni ’80 (il caso più celebre è sicuramente quello delle trenta vite di Contra, ad esempio).

In cosa consiste in questo livello? In diverse stanze tutte identiche nelle quali troviamo 6 blocchi “?” ed un tubo warp che rappresentano rispettivamente la croce direzionale, i tasti A, B e Start.
Per ogni stanza è necessario colpire il giusto blocco che corrisponde al giusto tasto nella sequenza di tasti imposta dal Konami Code. In caso di errore si viene puniti con un malus.

E ditemi che questa non è genialità.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.