27 settembre 2015 • Notizia

Ecco il primissimo video che mostra il gameplay di Minecraft: Story Mode

A tutti piace Minecraft! Quaaasi. A me no, sinceramente, ma chissene di quel che penso io, c’è comunque parecchia gente che vorrebbe questa versione digitale dei mattoncini LEGO anche su Wii U. Purtroppo, però, nonostante gli sviluppatori stessi si siano dichiarati interessati a  rendere disponibile questo gioco anche per i nintendari, al momento tutto tace. Tutto quello che i possessori delle console di Nintendo riceveranno nel corso dei prossimi mesi sarà Minecraft: Story Mode, che ieri è stato finalmente mostrato in azione per la prima volta.

Durante la diretta del TwitchCon, infatti, due impiegati di Telltale Games hanno mostrato una quindicina di minuti di gioco del loro nuovo progetto, questa avventura grafica che prende luogo nel mondo fatto di blocchi che in molti già conoscono. E sì, nel caso qualcuno avesse qualche dubbio,  si presenta in maniera identica agli altri famosi giochi prodotti da questa software house: tanti quick time event, tante cutscene “interattive”, tante scelte che forse non avranno un gran impatto sul procedere degli eventi, eccetera. Non roba che tutti possono apprezzare, insomma (io no, ad esempio, lo sapete bene, ormai).
Vi ricordo che il gioco sarà disponibile per Wii U prima della fine dell’anno.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.