4 settembre 2015 • Notizia

È NST che si occuperà dei giochi per cellulari di Nintendo?

Oh, mia cara Nintendo Software Technology (o NST), un po’ tutti da queste parti abbiamo sentito la tua mancanza sin da quando sei stata relegata a produrre i Mario Vs. Donkey Kong… un vero peccato. Il primo studio americano di Nintendo, quello che un tempo era responsabile per Sin & Punishment, Wave Race, eccetera, eccetera, quello che per poco non riuscì ad accaparrarsi i diritti di Harry Potter in esclusiva, si ritrova ora ad occuparsi di progettini ben più piccini e decisamente meno importanti per tutta una serie di ragioni delle quali abbiamo già parlato qualche mese fa.
I giorni di gloria di questo studio sono dunque davvero giunti al termine? Forse no.

Nah, non gasatevi, non ce n’è ragione, ma  date un’occhiata qui:

Fonte.

NST ha recentemente pubblicato questo annuncio di lavoro nel quale si ricercano programmatori esperti nello sviluppo di applicazioni per iOS ed Android.

« Avrai un ruolo cruciale nell’aiutare Nintendo a creare divertenti applicazioni e giochi per cellulari qui nel team di NST. »

Che il futuro di questo studio sia proprio nel mercato mobile? … Oppure da parte loro vedremo solo svariate versioni di Mario Vs. Donkey Kong per cellulari?

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.