27 maggio 2017 • Notizia

Dragon Quest XI sarebbe dovuto essere esclusivo per PS4

Dragon Quest XI, il nuovo RPG che uscirà a luglio in Giappone, era originariamente un’esclusiva per PS4.

Il porting per la versione del gioco sulla console Nintendo 3DS non era nei piani, ma visto la grande crescita degli utenti che volevano avere la possibilità di giocare al nuovo gioco, Square Enix ha deciso di progettare una versione anche per Nintendo 3DS. La notizia che il gioco è in sviluppo anche per quest’ultima console è stata confermata grazie ad un opuscolo presentato all’evento del “Countdown Carnival”.

Il creatore di Dragon Quest, Yuji Horii, ha avuto però dei dubbi sul fatto che la versione del gioco per Nintendo 3DS sarebbe stata inferiore rispetto a quella per PS4. Quando però gli venne l’idea di includere una prospettiva del gioco sia in 2D che in 3D, disse “Così va bene!”.

Square Enix vuole inoltre portare Dragon Quest XI su Nintendo Swich, ma non abbiamo ancora conferme di un porting certo.


Fonte: NintendoEverything

 

Autore: Alessandro "Selem" Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Ama i giochi di ruolo e i platform, ma non gli dispiace anche risolvere enigmi alla Phoenix Wright o Professor Layton.