15 giugno 2015 • Notizia

Disponibili 9 demo di giochi indie che verranno presentati durante l’E3

Beati coloro che possono andare all’E3 di persona e provare i giochi che vengono presentati, vero? Beh, Nintendo ha pensato anche a coloro che non potranno farlo, aprendo il programma Nindies @ Home.

Da adesso fino alle 16:59 (GMT+1) del 22 giugno, potranno essere scaricate le demo di 9 giochi indie che verranno presentati da Nintendo durante l’E3. E non finisce qui: chi avrà scaricato le demo avrà diritto al 15% di sconto sul gioco intero, una volta rilasciato. Ovviamente l’offerta può essere rispettata solo se il proprio Nintendo Network ID è collegato all’account Nintendo eShop della console nella quale verranno scaricate le demo. Visto che sono gratis e comunque daranno uno sconto, consiglio di provarle tutte, se non avete niente da fare. Potreste trovare titoli che vi piacciono.

I 9 giochi che verranno presentati, mostrati brevemente nel video sopra, sono i seguenti:

  • Extreme Exorcism, da Ripstone: Platform piuttosto paranormale, qui i giocatori devono fare attenzione a ogni loro movimento, o potrebbero pentirsene in futuro. Infatti, dopo ogni round apparirà un fantasma che seguirà gli stessi movimenti che il giocatore ha fatto nel round precedente. Più si sopravvive, più difficile diventa il gioco. Sono disponibili 20 armi, 50 sfide diverse, e la possibilità di fare scontri in squadra o in sopravvivenza con un massimo di 4 giocatori. Il gioco verrà rilasciato per il Q3.
  • forma.8, da Mixed Bag: In un futuro molto remoto, la sonda spaziale forma.8 rimane bloccata in un pianeta sconosciuto. I giocatori dovranno esplorare questo open world, in cerca di 10 potenziamenti per la sonda, e infine di una potente energia nel sottosuolo. È presente un’area esclusiva alla versione per Wii U. Il gioco verrà rilasciato quest’autunno.
  • Freedom Planet, da Galaxy Trail: Qui i giocatori lottano nello strano mondo alieno di Avalice, con gatti verdi, motociclette che camminano sui muri e aggressive ragazze dalle sembianze mostruose. Il gioco vede una battaglia tra una ragazza simili a un drago, con le sue amiche, e una razza aliena che attacca il pianeta. È un platform basato sul combattimento dalla grafica in stile cartone animato, che verrà rilasciato ad agosto.
  • Lovely Planet, da tinybuild e QUICKTEQUILA: Questo è uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo astratto e molto grazioso. Bisognerà attraversare 5 mondi, che in totale formano 100 livelli, affrontando dei terribili nemici con l’uso di una fidata arma da fuoco. Il gioco verrà rilasciato a dicembre.
  • Mutant Mudds Super Challenge, da Renegade Kid: Seguito del precedente Mutant Mudds, questo platform esclusivo su Wii U e 3DS presenterà 40 nuovi livelli, ricchi di esplorazione tramite la manipolazione dimensionale e nuovi boss per i giocatori più abili. Il gioco verrà rilasciato in estate.
  • RIVE, da Two Tribes: Questo sparatutto inserisce vecchi principi di giochi old school in un contesto new school. È un platform caratterizzato da movimenti a 360 gradi, dove il giocatore dovrà agire alterando le azioni dei suoi nemici robotici con delle hack. Il gioco verrà rilasciato a novembre.
  • Runbow, da 13AM Games: Gioco dove potranno unirsi fino a 9 giocatori contemporaneamente, è un titolo dove l’ambientazione cambia con ogni variazione di colore, richiedendo quindi ai giocatori di muoversi e pensare in fretta. Ci sono le modalità Run, Arena e King of the Hill, oppure ancora la modalità ColorMaster dove con l’ausilio del pad del Wii U, sarà possibile decidere i cambiamenti che subirà l’ambientazione. Saranno presenti sfide nella modalità avventura, disponibili sia in single player che multi. Tra l’altro, faranno la loro apparizione anche altri personaggi di altri giochi Nintendo. Il gioco verrà rilasciato per il Q3.
  • Soul Axiom, da Wales Interactive: Titolo di genere thriller, questo gioco unisce un gameplay ricco di enigmi ed esplorazione con una trama coinvolgente. Il giocatore in prima persona dovrà esplorare 40 luoghi diversi, dove userà i propri poteri per interagire con degli enigmi e prendere decisioni psicologiche per svelare il mistero che avvolge la propria identità. Il gioco verrà rilasciato a dicembre.
  • Typoman, da Headup Games e Brainseed Factory: Questo platform bidimensionale molto particolare è contraddistinto da un’ambiente unico. Il giocatore dovrà impersonare il protagonista, e ottenere vari potenziamenti per poter affrontare e sconfiggere il malvagio demone che vi tiene intrappolati in questo mondo. Il gioco verrà rilasciato in esclusiva Wii U per il Q3.

Fonte: mynintendonews

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.