24 dicembre 2015 • Notizia

DeNA spiega la differenza tra Miitomo e gli altri social network

Quando Miitomo (il primo gioco per cellulari che porterà il marchio di Nintendo) fu annunciato, pubblico e analisti rimasero parecchio perplessi da questo progetto, principalmente perché pare essere solo una versione di Facebook con i Mii.  Oggi Isao Moriyasu, presidente di DeNA, l’azienda che sta aiutando Nintendo a gettarsi nel mercato del mobile gaming, ha spiegato ai microfoni del Wall Street Journal cosa differenzia Miitomo dagli altri social network.

“Miitomo mette enfasi sull’intrattenimento. Scoprire nuovi aspetti dei propri amiici via Mii può essere alquanto divertente. Un aspetto distintivo di Miitomo è il modo in cui si può personalizzare il proprio Mii per farlo somigliare il più possibile a sè stessi. Comunicare con amici che assomigliano effettivamente ai propri amici nella vita reale dà un feeling decisamente diverso da quello della comunicazione via testo. Stiamo pensando di collegare il gioco con la lista degli amici di Facebook. Penso potrebbe essere divertente connettere persone che di solito non comunicano tra di loro”

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.