30 settembre 2015 • Notizia

Chibi-Robo: Zip Lash! potrebbe essere l’ultimo gioco della serie se non riscuoterà successo

Come gli appassionati sapranno perfettamente, quella del “Nintendo fa solo Mario e Zelda” è in realtà solo una leggenda un po’ esagerata. Nintendo produce effettivamente anche giochi appartenenti ad altri franchise, alcuni anche un po’ oscuri. Uno di questi è certamente Chibi Robo, di cui un nuovo gioco, “Zip Lash!” per Nintendo 3DS, uscirà in Italia il prossimo 6 novembre, anche in bundle con un amiibo a dir poco adorabile.
Insomma, sarà fantastico rivedere di nuovo questo bistrattato robottino… peccato solo che questa potrebbe essere l’ultima volta.

Il producer del gioco, Kensuke Tanabe, infatti, è incerto circa il futuro di questo franchise:

“Ad essere sinceri, questa potrebbe essere l’ultima nostra possibilità. Ho costantemente cercato di trovare un modo per rendere questa serie un successo massivo, ci siamo impegnati in molti modi per cercare di capire come fare, ma finora non ci siamo ancora riusciti.”

Insomma, sarà meglio che questo gioco venda abbastanza copie, oppure Nintendo potrebbe abbandonare definitivamente questo filone di giochi, purtroppo.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.