Chi siamo

 

Nintendoomed nasce su Facebook il 5 maggio 2013 come un semplice passatempo. Nel corso dei mesi e degli anni, lo staff ha reclulato nuovi membri e dalla collaborazione di loro tutti è nato qualcosa di più ambizioso, un progetto editoriale dedicato alla più grande delle nostre passioni: Nintendo. Il 29 giugno 2014, dunque, aprì i battenti il sito nel quale vi trovate ora.
La nostra redazione, al momento, è composta da questi elementi.

Filippo “Flippoh” Corso [Admin e Fondatore]
filippo.corso@.nintendoomed.it (account email principale) / flippoh96@.gmail.com
Colui che diede inizio a Nintendoomed, seppure i meriti vadano soprattutto a Jun essendo lui colui che si occupò del progetto nei primi anni, oltre all’amministrazione del sito e dell’intera organizzazione, si occupa di mantenere i contatti in quanto addetto alle pubbliche relazioni. Occasionalmente scrive anche recensioni e articoli di diverse tipologie.

Dario “Spiky” Vetrano
Uno studente fuori sede che per risparmiare chiederebbe da recensire persino la colazione al bar. Tra una sessione e l’altra si tiene impegnato con il 3DS o la sua libreria Steam apparentemente infinita. Appassionato di Zelda e Fire Emblem, continua a tenere da parte dei soldi “per quando esce lo SNES Mini”.

Paolo “seemee” Simi
Uno studente di informatica che cerca di laurearsi il più tardi possibile, perdendo tempo con i videogiochi, i gatti, la musica e il blogging.  Nintendofag a tutti gli effetti, crede ancora nell’annuncio di un gioco che possa piacergli più dei primi due Super Mario Galaxy: ovviamente, un terzo Super Mario Galaxy.

Salvatore “Sal” Salerno
Un sedicente fumettista a cui piace scrivere di videogiochi. Cura la rubrica settimanale “Sidequest“, ma alle volte butta giù anche delle recensioni o degli articoli di vario genere.

Salvatore “Mirax96” Mirabelli
Newser e recensore del sito, talvolta mematore sulla pagina facebook.
Uno youtuber occasionale, relativamente introverso e apertamente stra-fag di Mario e Clannad. Le sue qualità includono saper trovare sempre un insulto adatto al momento per la città natale, mordersi la lingua almeno tre volte al giorno per le figuracce passate e riuscire sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno.
It’s-a Mirax!
Crede fermamente nelle mezze premute di A.

Leonardo “Dadoh” Simi
Il fratello di seemee, con cui condivide la passione per i mici. Venera Iwata come sua somma divinità, anche se ha adottato il PC come piattaforma principale per giocare. Scrive notizie per Nintendoomed tralasciando gli studi che forse finirà. Un giorno, con calma, tra una sessione di Pokémon e l’altra.

Giorgio “Felkun” Floris
Da un lato tecnico del sito, dall’altro newser. Fan Nintendo dalla più tenera età, adora passare il tempo facendo spendere e spandere soldi insieme a Flip al loro amico GANDOLFO. È inoltre un grande fan della serie di Metroid e non vede l’ora per un nuovo capitolo della serie.

Michele “Comemichiamo” Mosena
Il suo nome altrove è un mistero, ma non qui! Comemichiamo, come molti altri qui dentro, condivide la passione per i mici (un requisito fondamentale per i redattori di Nintendoomed) oltre a quella per i giochi Nintendo. Sul sito si occupa principalmente della produzione di articoli, a partire da riepiloghi vari fino ad altre tipologie di contenuti.

Gabriele “Falchion” Di Giulio
Cultore dei giochi made in Japan, ma soprattutto di Azura della serie Fire Emblem, Falchion è una delle ultime entrate nella nostra redazione (nonché, attualmente, l’unico povero cristo con un Nintendo Switch… ma dettagli!). Attualmente si occupa di scrivere recensioni riguardanti i nuovi giochi in arrivo, ma non si limiterà soltanto a quelli!

Luca “Lucas” Oberti
Per quanto i gatti possano essere animali meravigliosi, Lucas predilige i volatili per via del loro sguardo fiero, aggregandosi quindi al culto dei non-gatti di cui fanno parte i corgi. Oltre a ciò, nel tempo perso oltre a giocare ai vari Fire Emblem, studia le lingue straniere tra cui il giapponese, il motivo a detta sua riguarda la laurea. Noi però non gli crediamo.

Il tema attualmente in uso è stato realizzato da Alex Storm Kyleis” Imbesi, admin del Mario’s Castle con la collaborazione di GiorgioFelkunFloris, Emiliano “Mahakam” Martinello e MattiaTheTrashPolticchia.

Menzione speciale va inoltre per tutti gli ex collaboratori sul sito, i quali pur non essendo più attivi come un tempo nel sito hanno comunque dato una mano alla nascita e crescita del progetto.

Gianmarco “Jun” Turchiano [Fondatore]
Fabio “Mustungun” Costa
Andrea “Sharkoh” Balena
Lorenzo “Twist” De Vizzi

Alessandro “Phoenny” Bugari
Mirco “Luciifero” Lentini

Se avete bisogno di contattarci per una qualsiasi questione riguardante il sito, contattate tramite e-mail Flippoh o lasciate un messaggio sulla nostra pagina Facebook.