3 agosto 2017 • Notizia

Capcom è soddisfatta del successo di Street Fighter II su Switch

Il prossimo sarà Monster Hunter XX

Pare che ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers abbia riscosso un successo particolarmente alto agli occhi di Capcom, la quale aveva intenzione di provare con questo gioco le potenzialità della nuova console Nintendo. Direttamente da un Q&A con gli investitori, infatti, viene affermato:

Q. A quanto ammontano le vendite regionali per unità di ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers?
A. 100 mila unità in Giappone, e un totale di 350 mila unità in Europa e Nord America.

Q. In seguito ai risultati conseguiti da Ultra Street Fighter II, quale sarà l’approccio di Capcom verso il Nintendo Switch, in futuro?
A. Il Nintendo Switch sembra andare molto bene, e non vediamo l’ora che questa crescita continui. A cominciare da Monster Hunter XX per Nintendo Switch in Giappone, stiamo valutando come supportare questa piattaforma in futuro.

In sostanza, pare che Capcom voglia continuare comunque con attenzione, però non possiamo che essere contenti di questo continuo supporto per Switch.

Fonte: GoNintendo


Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.