20 febbraio 2017 • Notizia

Bill Trinen parla dei DLC di Zelda: Breath of the Wild

Durante l’ultimo episodio della Nintendo Voice Chat di IGN, Bill Trinen, Product Manager americano di Nintendo, ha parlato del Season Pass dedicato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Wii U e Nintendo Switch.

È stato difficile, abbiamo avuto parecchie discussioni su come annunciarlo, e se annunciarlo. Penso che una delle cose che è unica nel modo in cui Nintendo sviluppa i propri giochi è che quando lavoriamo ad un gioco, cosa che potrete immaginare conoscendo la storia dei nostri prodotti, lo facciamo fino all’ultimo minuto per renderlo il migliore possibile, e sai cosa vuol dire quando gli sviluppatori dicono:

“Sapete, abbiamo lavorato parecchio a creare questa versione di Hyrule, ci abbiamo speso tanto tempo nel realizzarla. Sarebbe uno spreco crearla per un gioco e lasciarla lì.”

Vogliamo che le persone si divertano esplorando questo mondo, quindi gli sviluppatori hanno pensato a come migliorare quest’esperienza.

“Beh, se facessimo dei DLC, cosa potremmo fare? E come?”

E come potete vedere, infatti, il DLC non uscirà il gioco dopo l’uscita del gioco o la settimana dopo. Arriverà dopo diversi mesi nella forma di un primo pachetto (di contenuti, ndr) e altri mesi dopo nella forma di un secondo pacchetto. E questo perchè i contenuti sono ancora in sviluppo.

Dal mio punto di vista, se fossimo stati in grado di diffondere ulteriori dettagli sarebbe stato ovviamente più semplice per noi, ma penso che, se guardate ad esempio a qualcosa come i DLC di Mario Kart come tipo di approccio, noterete che il nostro obiettivo è quello di offrire alle persone l’opzione di acquistarlo (il Season Pass, ndr) insieme al gioco, in modo da offrire loro qualcosa da aspettare in futuro, e fare sapere loro che c’è altro in arrivo. E se sei un fan di Zelda interessato a comprare Nintendo Switch al lancio, e stai acquistando la console principalmente per Zelda, voglio dire, quanto saresti felice di sapere che ehi, sarai in grado di continuare a giocare a Zelda più avanti nel corso di quest’anno.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.