8 agosto 2017 • Notizia

Atelier Liddy and Soeur arriverà in Giappone questo inverno

Il gioco uscirà su Switch, PS4 e PS Vita

Nell’ultimo numero di Famitsu è stato annunciato che Atelier Liddy and Soeur: Alchemists of the Mysterious Painting arriverà su Playstation 4, Nintendo Switch e PS Vita questo inverno in Giappone. Costerà 7300 yen (circa 56 euro) su PS4 e Switch, e 6300 yen (circa 48 euro). Saranno disponibili anche due edizioni limitate rispettivamente a 10300 yen (circa 79 euro) e 9300 yen (circa 71 euro).

Il gioco presenterà due protagoniste, ma il giocatore non potrà scegliere chi usare tra loro:

Liddy Marlen (doppiata da Maria Naganawa) – la sorella maggiore di Souer, un tipo silenzioso.
Soeur Marlen (doppiata da Hikari Akao) – un tipo energico, l’opposto della sorella.

Liddy e Souer sono due gemelle che gestiscono un piccolo atelier a Melveille, la capitale del regno di Adalett, e durante il gioco scopriranno un dipinto che contiene un misterioso mondo.

L’ultimo titolo della serie Atelier racconta un’avventura all’interno di un dipinto. Il sistema di sintesi si è evoluto molto con l’introduzione degli “oggetti di attivazione”. Le lotte consistono in “battaglie combinate” dove i personaggi partecipano in coppia, e durante le quali la sintesi è possibile. Inoltre, sono stati migliorati di molto i modelli 3D.

Personalmente non conosco bene la serie Atelier, ma mi fa piacere che anche i JRPG raggiungano Nintendo Switch. Potete leggerne di più direttamente dalla fonte se siete interessati.


Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.