19 aprile 2017 • Notizia Arrivano nuove informazioni su Minecraft: Nintendo Switch Edition

La Microsoft, durante un suo recente stream, ha rilasciato nuove informazioni su Minecraft: Nintendo Switch Edition, la versione di Minecraft appunto riadattata per Nintendo Switch.

Una feature interessante che stanno implementando nel titolo è la possibilità di trasferire i mondi già creati su Wii U nella controparte Switch, la quale però non sarà disponibile al lancio. Inoltre il gioco andrà a 60 fps e verrà rilasciato con l’aggiornamento uscito a gennaio sulle altre console. A sua volta verranno rilasciati aggiornamenti per colmare rapidamente la differenza di versione con le altre release del titolo.

Ultimo dettaglio rilasciato, ma non per questo meno importante, è la grandezza delle mappe. Su Switch le mappe saranno grandi 3072 x 3072 blocchi. Per fare un paragone, su Wii U, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation Vita la grandezza delle mappe è pari a 864 x 864 blocchi. Questo comporta una grandezza 3.5 volte circa più grande su Switch, ponendosi quindi come una via di mezzo con le dimensioni della mappa nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One, grande ben 5120×5120 blocchi.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.