27 ottobre 2015 • Notizia

Aounuma vorrebbe sfruttare le funzionalità Amiibo nei prossimi giochi di Zelda

Ormai sempre più giochi editi da Nintendo (e non solo) sfruttano gli Amiibo come lasciapassare per sbloccare determinati contenuti o caratteristiche. Praticamente ogni gioco col marchio del colosso di Kyoto ha, ormai, questo tipo di funzionalità… ma, stranamente, l’ultimo arrivato nella ludoteca del Nintendo 3DS, The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, non ha nessun supporto di questo genere. Come mai? Gliel’ha chiesto Gamespot ad Aonuma.

Gamespot: Gli Amiibo sono anche sempre più importanti per diversi giochi per Wii U e Nintendo 3DS.  Avete considerato di dare a Tri Force Heroes un supporto del genere?

Aonuma: […] Volevamo concentrarci sull’esperienza multiplayer piuttosto che sugli Amiibo. Ma volevamo davvero implementarli, e speriamo che, magari, in futuro, saremo in grado di inserire qualcosa del genere nei prossimi giochi di Zelda.”

Possiamo aspettarci il supporto agli Amiibo nel The Legend of Zelda per Wii U, quindi?

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.