13 gennaio 2017 • Notizia

Annunciato Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

Nel corso della presentazione di Nintendo Switch svoltasi questa mattina a Tokyo, Nintendo ha svelato il prossimo progetto di Monolith Soft per Nintendo Switch: Xenoblade 2.

Avete letto bene ragazzi, Xenoblade 2. Il seguito diretto del gioco di ruolo pubblicato su Wii nel 2010 è in arrivo sulla nuova console. Niente mecha, niente razze aliene. Si ritorna a casa.
Ad occuparsi del progetto è lo stesso team capitanato da Tetsuya Takahashi. Per il character design abbiamo invece Masatsugu Saito (che ha lavorato ai film Expelled from Paradise e Cyborg 009: Call of Justice), ritornano dal primo Xenoblade Yasunori Mitsuda (Chrono Cross) gli ACE (Tomori Kudo, CHiCO) accompagnati da Kenji Hiramatsu e Manami Kiyota, per la colonna sonora.

Xenoblade2screen3

Il gioco presenterà ancora una volta un mondo open world in pieno stile fantasy completamente da esplorare. Sarà anche possibile viaggiare in sella a diversi animali (nel trailer ci viene mostrato il protagonista in viaggio assieme ad un felino).

Non si hanno ulteriori dettagli sul progetto, ma vi terremo aggiornati il prima possibile. E niente, questa è una di quelle notizie che fanno male. In senso buono.

AGGIORNAMENTO: stando a quanto riportato da Kaori Tanaka, anche conosciuta col nome di Soraya Saga, moglie di Tetsuya Takahashi, il gioco dovrebbe uscire nei negozi quest’anno. Ignoriamo se avverà un lancio mondiale o meno.

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.