31 agosto 2017 • Notizia

Annunciato Super Meat Boy Forever per Nintendo Switch

Prepare to die

È stato annunciato al direct di Nintendo sugli Indie Super Meat Boy Forever, seguito del platform pubblicato nel 2010 da Team Meat. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One, Switch, Pc nel 2018 e, successivamente, su dispositivi mobile. Una prima versione del gioco è stata mostrata nel 2014, ma all’inizio di quest’anno gli sviluppatori hanno deciso di ricominciare da capo con un progetto molto più grande in mente. Vediamo subito le novità.

La storia appare semplice: Dr. Fetus, il cattivo principale, ha rapito Nugget, la figlia di Meat Boy e Bandage Girl, che dovranno correre al suo soccorso. Il gioco è diviso in 6 capitoli, ricchi di boss, segreti e livelli dinamicamente costruiti sia nel mondo della luce, sia in quello delle ombre, molto più difficile. Ogni livello inoltre incrementerà di difficoltà ogni volta che sarà visitato, fino a un limite, in maniera controllata, al fine di evitare una finta difficoltà.

I protagonisti non saranno inermi, ma potranno attaccare e muoversi più liberamente grazie a un salto, un attacco in salto, una scivolata per passare sotto certi ostacoli e la possibilità di scendere in picchiata. Maggiori capacità di movimento permettono agli sviluppatori una maggiore libertà nel level design, rendendo il gioco più vario.

Dulcis in fundo, c’è la possibilità che esca una versione fisica del gioco, in base a quanto riportato in questo tweet del team di sviluppo.

Fonte: GoNintendo


Autore: Andre4102

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie