16 giugno 2015 • Notizia

Annunciato Metroid Prime: Federation Force per Nintendo 3DS: ecco il trailer

C’è stato un decennio d’oro, noto ai più come “anni 2000”, in cui Metroid se la passava da dio. Terza colonna di Nintendo, giochi immensi su GBA come Fusion, la trilogia Prime a stregare la critica e Other M a chiudere in modo inglorioso la decade.

Da allora, era il 2010, sono passati cinque anni. Cinque anni di silenzio assoluto fino ad oggi: durante la conferenza Nintendo all’E3 è stato annunciato Metroid Prime: Federation Force, uscita prevista per il 2016

Il trailer parla da solo, o almeno dovrebbe. Grafica infima per essere su 3DS (che vi ricordo essere un Game Cube portatile), multiplayer molto poco convincente, personaggi chibi, nessuna storia… nulla a perdonarlo. I 1200 e passa dislikes al video ne sono riprova ulteriore.
L’unica speranza è che possa essere il punto di partenza per un titolo dignitoso, su Wii U o NX che sia. E sempre nell’insana speranza che una console portatile possa ospitare di nuovo titoloni come Fusion.

Autore: Lorenzo "Twist" De Vizzi

Efficiente, professionale, sempre aggiornato. Ha preferito mettere da parte tutto questo per dire la sua su Nintendoomed, a volte con toni da drama queen ma sempre con tanta passione. Gli piace far finta che il mondo sia fermo al 2005.