29 ottobre 2015 • Notizia

Annunciato il primo gioco di Nintendo per cellulari: ecco a voi “Miitomo”

L’annuncio del primo gioco di Nintendo per cellulari ha deluso non in pochi, a partire dagli investitori. Ecco a voi Miitomo, il primo pezzo di software mai prodotto da Nintendo per smart-device.

Miitomo sembra essere difficile da descrivere. Non pare nemmeno essere un gioco vero e proprio, bensì più qualcosa di simile a Tomodachi Life. Sappiamo che avrà una grossa impronta social e che sarà scaricabile gratuitamente. Tuttavia, per comprare capi d’abbigliamento per il proprio Mii sarà necessario sborsare vero denaro in microtransazioni.
Insomma, niente grosse (o anche solo medie) IP coinvolte, si tratta solo di una app con i Mii. Non è molto entusiasmante.
Questo gioco sarebbe dovuto uscire entro la fine dell’anno, ma è stato rimandato a marzo 2016 perché Nintendo sente di aver bisogno di più tempo per pubblicizzare questo prodotto.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.