22 maggio 2017 • Notizia

Annunciate nuove informazioni e contenuti per Hey! Pikmin

Sono stati annunciati dei nuovi contenuti e informazioni riguardanti i vari tipi di Pikmin, la storia e il gameplay del nuovo gioco Hey! Pikmin che uscirà il 28 luglio 2017 per Nintendo 3DS.

Il protagonista della storia in Hey! Pikmin è sempre il capitano Olimar. Il suo razzo è stato colpito da un meteorite mentre stava tornando sul suo pianeta, atterrando bruscamente su una terra dall’origine ignota. In questo pianeta sconosciuto, incontrerà i Pikmin che lo aiuteranno a raccogliere i 30.000 kilas che serviranno da carburante al suo razzo per scappare e ritornare sulla sua terra natale.

Il gioco è suddiviso in otto aree, ognuna contenente quattro livelli più uno nascosto per ciascuna area. È previsto un boss per ogni area che, una volta sconfitto, sbloccherà l’area successiva. Per completare i vari blocchi e aree, i Pikmin aiuteranno Olimar in questa missione, facendosi lanciare contro i nemici per sconfiggerli, collezionare tesori in luoghi non raggiungibili e aiutando a risolvere gli enigmi che il gioco presenta.

I vari tipi di Pikmin

Per quanto riguarda le differenze fra i tipi di Pikmin, hanno caratteristiche simili a quelle riscontrate nei diversi titoli precedenti della saga:

  • Rosso – resistente al fuoco  e può muoversi tra le fiamme
  • Giallo – resistente all’elettricità e non può essere paralizzato, vola più in alto quando viene lanciato
  • Blu – resistente all’acqua e utile nelle esplorazioni sott’acqua
  • Volanti – possono volare grazie alle piume e molti di essi possono permettere a Olimar di volare
  • Roccia – possono distruggere oggetti molto robusti

I controlli del gioco sono molto semplici e intuitivi:

  • Toccando il fischietto potremo richiamare i Pikmin
  • Premendo il comando per il jetpack potremo rimanere in aria
  • Toccando in qualunque punto sullo schermo lanceremo i nostri Pikmin in quello specifico punto

Inoltre grazie al supporto amiibo e al nuovo amiibo “Pikmin”, potremo raccogliere dei Pikmin in qualsiasi momento del gioco.

Fonte: GoNintendo

Autore: Alessandro "Selem" Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Ama i giochi di ruolo e i platform, ma non gli dispiace anche risolvere enigmi alla Phoenix Wright o Professor Layton.