24 settembre 2015 • Notizia

“Angry Sun” di Super Mario Bros. 3 è stato trovato tra i file di Super Mario Maker. E non solo.

Che Super Mario Maker non conti di proprio TUTTI gli elementi tipici della serie visti nel corso degli ultimi 30 anni è risaputo. E anche se nessuno se ne lamenta, tutti vorrebbero che le possibilità messe a nostra disposizione nell’editor dei livelli venissero ampliate, magari tramite aggiornamenti, magari gratuiti.
Beh, forse questa prospettiva non è destinata ad essere solo un desiderio degli smanettoni di questo gioco.

Nei file di sistema di Super Mario Maker qualcuno ha ritrovato file non utilizzati relativi all’Angry Sun di Super Mario Bros. 3. Insomma, quel sole mezzo incazzato che trovate nel logo del nostro sito, per intenderci. Dobbiamo aspettarci degli “update” à la Splatoon anche in questo gioco? Oppure si tratta, in una previsione molto meno entusiasmante, di semplice materiale scartato?

Non è finita qui. Continuando a scavare tra i dati di Super Mario Maker è stato scoperto che originariamente la Goomba Shoe avrebbe dovuto essere utilizzabile anche nel tema di New Super Mario Bros. U e che i Pallottolo Bill avrebbero dovuto essere piazzabili sulla mappa senza l’ausilio di un annesso cannone.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.